La struttura
L’agriturismo Luce è uno spazio raccolto e riservato, composto da tre piccoli appartamenti immersi in sette ettari di terreno a disposizione degli ospiti.

La casa colonica del 1500 è stata ristrutturata nel rispetto della sua struttura originaria e con l'impiego di materiali ecologici e naturali. Il risultato diviene evidente nelle mura a pietra e negli ampi archi che la caratterizzano. L’arredamento è in prevalenza costituito da legno, cotto e pietra.
Gli appartamenti sono tre: Aia, Stalla e Fienile. Tali erano le funzioni, in passato, degli ambienti. Bilocali costituiti da un ampio soggiorno con angolo cottura completamente accessoriato, tavolo sedie e divano letto matrimoniale e una camera da letto con bagno. Ognuno è dotato di una stufa a legna. Nelle cucine il piano cottura è elettrico ed è presente una lavastoviglie. Ogni appartamento ha uno spazio esterno riservato.
L'alimentazione di energia è garantita da un impianto fotovoltaico e una caldaia a legna e biomasse. Questo al fine di perseguire uno degli intenti dell’azienda che è la totale autonomia di rifornimento energetico e da fonti rinnovabili.
Nel podere si organizzano ed offrono pasti di tipica cucina toscana come pranzi con pietanze genuine o cene al tramonto, quando i fiori spandono il loro profumo ad incontrare l'essenza di un buon bicchiere di vino.
In genere le serate si concludono con uno spettacolo di pura poesia: la danza delle lucciole nei campi che circondano i tavoli.