Nel nostro podere il ciclo della frutta inizia alla fine di Maggio e prosegue fino a Dicembre inoltrato. E' possibile raccogliere i frutti direttamente dalle piante e ricevere una cassetta di ortaggi freschi dell'orto ogni volta che lo si desidera.

Nel nostro spazio la natura è sovrana e regala spettacoli di innegabili bellezza. Animali non addomesticati come daini, caprioli e uccelli anche notturni percorrono aree specifiche del podere a orari precisi, permettendo di fare esperienze uniche nel loro genere.

La conduzione dell'agriturismo è totalmente familiare. Viviamo in una parte del casolare attigua agli appartamenti. Ci piace stabilire relazioni con chi ha voglia di conoscerci e farsi conoscere, nel rispetto e nella totale libertà. Da noi è possibile essere accompagnati a fare delle gite, sia in macchina che a piedi per visitare i meravigliosi paraggi.

Durante tutto l'anno si organizzano attività per grandi e piccini di familiarizzazione con la natura, seguendo le stagioni, con animali domestici, selvatici e infine con i nostri cavalli. Attraverso un particolare e semplice approccio etologico si può imparare a dialogare con tutti loro, in una modalità che rasenta la magia. Di conseguenza gli animali a seguito sono benvenuti! L'importante è che siano tutelati e non lasciati da soli negli appartamenti per tempi troppo lunghi.

La nostra presenza e disponibilità è una costante. Per chi lo richiede si pratica il servizio di recupero e accompagnamento da e per Firenze, conducendo le persone a Pontassieve o Sant'Ellero che hanno entrambi partenze ogni mezz'ora per Santa Maria Novella o Campo di Marte.